Sql Agent Job
t***@gmail.com
2015-10-28 10:07:57 UTC
Salve,
non ho granchè esperienza con Sql ma ho letto in giro che è possibile utilizzare Job da gestire con Sql Agent per 'schedularli' ad un orario preciso.

Considerando che ho una tabella (db SqlServer2008re) che devo aggiornare ad orari precisi posso, in un job, dare le istruzioni per far eseguire l' update (con alcuni where) oppure ci sono delle 'controindicazioni/limitazioni' ?

La mia perplessità è che mi sembra fin troppo facile...

Grazie,
Federico
Vittorio
2015-10-28 13:42:08 UTC
ha scritto nel messaggio news:2fe71b70-b570-442f-8c7f-***@googlegroups.com...

[...]

Nessun problema,ad esempio puoi schedulare in un JOB una stored procedure,
passandogli i parametri se ne richiede ( li puoi leggere da una tabella se
cambiano nel tempo, ad esempio

CREATE PROCEDURE sp_first

AS

DECLARE @para1 int, @para2 int

SELECT @para1=Value1,@para2=Value2 from dbo.MyTable
DeepThought
2015-10-29 12:28:01 UTC
Post by t***@gmail.com
La mia perplessità è che mi sembra fin troppo facile...
Grazie,
Federico
In realtà, non è affatto difficile.

Se hai degli statement "fissi" puoi lanciarli all'interno del job
stesso, oppure richiamare una procedura o ancora configurare un
pacchetto SSIS per farla piu' complicata.

Puoi schedulare il job ogni tot tempo, o a schedulazioni fisse , o a
piu' schedulazioni composite.

Infine puoi configurare la notifica di fallimento del job, successo
del job o semplicemente esecuzione del job con il risultato finale,
anche preparando degli script da lanciare in caso di fallimento.
La notifica puo' arrivarti via email o con altre metodologie.

Altro vantaggio è che se hai delle configurazioni in cluster, l'agente è
una risorsa che viaggia insieme al cluster, quindi non risente di alcun
problema di cambio nodo.

C'è da studiare ma è un elemento interessante.

CIao