Client si connette a SQLServer su PC Server. Si è staccato il cavo di rete del PC server e il client non funziona più! Errore: -2147467259
e***@gmail.com
2016-04-01 15:41:16 UTC
Ciao a tutti,
ringrazio anticipatamente chi potrà aiutami.

Ho 3 pc in rete tramite router su cui gira lo stesso programma che si basa su SQLServer 2005.
Il pc su cui è avviato SQLServer si chiama "Studio", gli altri si collegano a questo per prendere i dati.

Ieri avevo il programma aperto su tutti e 3 i pc e per caso si è staccato il cavo di rete dal computer Studio.
Ora il computer "Studio" funziona e riesco a lavorare, poichè i dati sono in locale, ma i client non si connettono più.

Nello specifico mi dà l'errore #-2147467259: impossibile connettersi a STUDIO\SQLEXPRESS.

Non riesco a connettermi nemmeno direttamente al server SQL col client Microsoft, senza passare per il programma. E' come se staccando il cavo di rete la connessione si fosse corrotta.

E' un problema legato alla versione di SQLServer? Avete dei consigli da darmi per risolvere?

Grazie,
Emilio
Vittorio
2016-04-01 17:28:21 UTC
<E' un problema legato alla versione di SQLServer? Avete dei consigli da
darmi per risolvere?

hai provato a riavviare il server e il client?

Eventualmente prova a connetterti indicando l' IP del server, anzichè il
nome , esempio : 192.198.72.34\SQLEXPRESS
Emilio De Dominicis
2016-04-06 12:13:46 UTC
Post by Vittorio
[...]
Grazie Vittorio per la risposta,

provando con l'indirizzo IP funziona. Dato che l'IP è sempre lo stesso l'ho messo statico, tanto mi va bene uguale.