Collegare tabelle e file ttx nello stesso report
l***@gmail.com
2016-07-18 15:55:35 UTC
Salve,
ho iniziato a "giocare" e studiare un pò con il Crystal Report ma, essendo abbastanza profano in materia, sto incontrando un pò di difficoltà. Cercando su google ho visto questo gruppo e spero che almeno voi possiate aiutarmi.
Vi spiego in breve quello che vorrei fare in termini non molto tecnici.
Ho un report ( già costruito e perfettamente funzionante) che utilizza dati attraverso un file .ttx, grazie a questo file vengono recuperate delle info da un programma gestionale e riportate in stampa. Ora, vorrei collegare allo stesso report, dei campi provenienti da altre tabelle del db non utilizzate dalla stampa (report) in origine.
In che modo posso legare i due db? Da "Esperto database" sono riuscito a caricare la tabella interessata ma credo di sbagliare qualcosa in quanto, ogni volta che inserisco un campo, l'anteprima di stampa non avviene correttamente.
Sapete darmi qualche indicazione in merito?
Grazie in anticipo.
Saluti a tutti.
Luca
Riccardo
2016-07-18 18:00:24 UTC
[...]

Ma usi il database di MS SQL SERVER?
Argomento di questo gruppo di discussione è Microsoft SQL Server,che dispone
del suo Microsoft Reporting Services nativo, per cui di solito non si usa
Crystal Report.
Luca Santini
2016-07-19 07:51:34 UTC
Si, utilizzo un db di sql server. Scusa se rispondo qui ma non so in che modo rispondere al tuo post
Riccardo
2016-07-19 09:41:54 UTC
ha scritto nel messaggio news:f808ae1c-e023-4923-b323-***@googlegroups.com...

<<Sapete darmi qualche indicazione in merito?

prova la funzione “Verifica Database”, accessibile dal menu “Database”. In
tal modo vengono aggiornati automaticamente tutti i fields ed è poi
possibile importarli sul report in modo corretto.